go to home
spacer HOME spacer Cos'è Sahaja Yoga spacer Il sistema sottile spacer Shri Mataji spacer Benefici di Sahaja Yoga spacer I nostri corsi spacer Le nostre attività spacer
spacer
:: Archivio EVENTI & NEWS
spirale segna evento Caltanissetta - Corsi 2013
Caltanissetta, riparte il corso di Sahaja Yoga
Pace, benessere e gioia di vivere. Da martedì 15 gennaio al Centro "EmozYogArte"
corso sahaja yoga a catania
Riparte il corso di Sahaja Yoga a Caltanissetta. Dal 15 gennaio, tutti i martedì alle 19,30 al centro "EmozYogArte", in via Libertà 114, sarà possibile provare il metodo di meditazione scoperto da Shri Mataji Nirmala Devi nel 1970, oggi diffuso in oltre cento Paesi del mondo e scelto come partner ufficiale dall'Unesco "Center for Peace". I partecipanti potranno sperimentare quel processo spontaneo che prende il nome di "Realizzazione del Sé", e purificare i propri centri d'energia interiore (chakras) per raggiungere pace e armonia a livello fisico, mentale ed emozionale.
Il corso è interamente gratuito.
» Scarica la locandina

Per ulteriori informazioni: 347.33479444, 320.1146581 e info@sahajayogasicilia.it.
» Ecco il calendario completo dei corsi in Sicilia
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Calendario Corsi Sicilia - Autunno 2012
Ecco tutti i nuovi corsi di Sahaja Yoga in Sicilia
A Palermo, Agrigento, Catania e San Cataldo (CL). Settimanali e gratuiti
locandina corsi sahaja yoga sicilia
» Scarica la locandina
Parte il calendario autunnale dei corsi di Sahaja Yoga in Sicilia. Le lezioni si tengono a Palermo, Agrigento, Catania e San Cataldo (Caltanissetta). Ciascun corso, settimanale e interamente gratuito, dura circa un'ora, e fa luce sul sistema energetico dentro di noi: come funziona, come riportarlo in equilibrio, come fortificarlo, come nutrirlo. Si praticano semplici meditazioni che aiutano a trovare pace e benessere interiore, a stare qualche minuto senza pensieri, completamente rilassati e ricaricati dal sottile nutrimento dell'energia Kundalini. Non si praticano particolari posizioni yoga (asana) ma si sta seduti comodi, su un cuscino a terra o su una sedia, e si lavora sull'energia dentro di noi. Allo stesso modo si imparano facili tecniche, utilizzando anche gli elementi terra, fuoco, acqua, aria, per ripulire i propri centri energetici (chakra) e riportarli in equilibrio. Il benessere è interiore: se stiamo bene dentro, stiamo bene anche fuori. E viviamo meglio.
» Ecco il calendario completo dei corsi in Sicilia
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Catania - Corsi 2012
Sahaja Yoga a Catania: si riparte il 9 novembre
Il corso al Centro Samaj tutti i venerdì alle 18,30
Riparte il 9 novembre il corso di Sahaja Yoga a Catania. Le lezioni si terranno tutti i venerdì alle 18,30 al centro Yoga Samaj, istituto mediterraneo di Naturopatia di Domenico Puleo, in via Nuovalucello 25. Il corso, che si era fermato per la pausa estiva il 29 giugno, aveva preso il via il 2 marzo scorso, dopo il successo registrato allo Yoga Festival svoltosi a febbraio alle Ciminiere, quando oltre cinquecento visitatori avevano provato la meditazione Sahaja Yoga nello stand e durante la Free class. Sahaja Yoga (dal sanscrito, "yoga spontaneo") è un metodo unico di meditazione scoperto nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi, candidata al premio Nobel per la Pace e considerata da molti come il più importante guru della storia della spiritualità. Ad oggi è diffuso in oltre cento Paesi del mondo. Per informazioni e iscrizioni al corso del venerdì a Catania si può contattare Roberto Puglisi scrivendo a roberto.puglisi65@libero.it o chiamando il 339.1033050.
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Eventi a Palermo. La kermesse si è tenuta dal 19 al 21 ottobre
Tre intense giornate ai Cantieri culturali alla Zisa
Sahaja Yoga a "Fa' la cosa giusta! Sicilia 2012"
Meditazione e musicoterapia alla fiera del consumo critico: immagini e video
 
Gioia e soddisfazione. Tanti siciliani hanno provato la meditazione Sahaja Yoga alla fiera del consumo critico che si è tenuta a Palermo dal 19 al 21 ottobre. "Fa' la cosa giusta! Sicilia 2012", organizzata dalla Società cooperativa AltriRitmi con la collaborazione di "Terre di mezzo", ha registrato un notevole successo di pubblico e ha permesso alle tante associazioni no profit dell'Isola di fare "rete" e lavorare in sinergia per l'evoluzione della Sicilia. In particolare sono stati molti i visitatori "assetati" di meditazione, benessere e relax. I workshop di Sahaja Yoga Sicilia si sono tenuti venerdì e domenica dalle 17 alle 20. I partecipanti hanno provato l'esperienza del risveglio dell'enegia interiore Kundalini, la cosiddetta "Realizzazione del Sè", assieme a diverse tecniche di rilassamento, musicoterapia, pulizia "vibratoria" del sistema sottile e ripristino dell'equilibrio energetico. Ecco alcune immagini e video dell'evento conclusivo.
Con la meditazione e le semplici tecniche insegnate dalla fondatrice di Sahaja Yoga Shri Mataji Nirmala Devi dal 1970, prima in India e oggi in oltre cento Paesi del mondo, migliaia di persone hanno trovato una via per vivere una vita molto più sostenibile, cominciando dall'accettare, amare, perdonare e gioire di se stessi. Praticando regolarmente la meditazione Sahaja Yoga è possibile ridurre lo stress causato dalla pressione della società su di noi; inoltre risvegliamo le nostre migliori qualità e spontaneamente cominciamo a sentire il collegamento con noi stessi, gli altri e la natura.
"Risvegliando la vostra Kundalini diventate una cosa sola con il Tutto - spiega Shri Mataji Nirmala Devi - e, per sentire ciò, dovreste cercare di abbandonare ogni attitudine individualista".
Per ulteriori informazioni: 339.6319454, 380.3481967, 320.3828115 e info@sahajayogasicilia.it
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Eventi a Catania. Lo Yoga Festival dal 10 al 12 febbraio
Un weekend di meditazione, musica, realizzazione del sé, gioia e relax
Sahaja Yoga Sicilia al Festival di Catania
 
Sahaja Yoga Sicilia al Catania Yoga Festival 2012. La kermesse si è tenuta alle Ciminiere da venerdì 10 a domenica 12 febbraio. Sabato 11 alle 19 si è svolta la Free class dedicata al risveglio dell'energia madre Kundalini: è stato illustrato il metodo di meditazione creato da Shri Mataji Nirmala Devi, e i partecipanti hanno potuto sperimentare quel processo spontaneo che prende il nome di "Realizzazione del Sé", introdotto dalla musicoterapia e seguito dai canti classici indiani (bhajans), che purificano i centri d'energia interiore (chakras). Dalle 18 di venerdì fino alle 20,30 di domenica, lo stand di Sahaja Yoga Sicilia è rimasto aperto per permettere l'esperienza del risveglio della Kundalini e approfondire le tecniche di meditazione che consentono di raggiungere pace e armonia a livello fisico, mentale ed emozionale. Sono stati più di cinquecento i ricercatori che hanno provato la meditazione Sahaja Yoga nello stand e durante la Free class.
» Scarica i PANNELLI SAHAJ
 
Al via nuovo corso di Sahaja Yoga a Catania
Dal 2 marzo, ogni venerdì al centro yoga Samaj. Interamente gratuito
Dopo il successo allo Yoga Festival svoltosi alle Ciminiere, Sahaja Yoga organizza un nuovo corso gratuito a Catania. Le lezioni prenderanno il via il 2 marzo al centro Yoga "Samaj", Istituto mediterraneo di Naturopatia di Domenico Puleo, in via Nuovalucello 25. Il corso, interamente gratuito, si terrà ogni venerdì alle 18.30, sino al maggio prossimo. Per informazioni e iscrizioni si può contattare Roberto Puglisi scrivendo a roberto.puglisi65@libero.it o chiamando il 339.1033050. » Leggi tutto l'articolo
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Eventi a Palermo e Agrigento. Tour "Arte e Gioia" ottobre 2011
"Musica e Spiritualità", ecco le photogallery: Palermo e Agrigento
locandina eventi 'Musica e Spiritualità' - venerdì 28 ottobre ad Agrigento e sabato 29 a Palermo
locandina eventi 'Musica e Spiritualità' - venerdì 28 ottobre ad Agrigento e sabato 29 a Palermo
 
Camilla indossa una maschera di Shri Ganesha che s'è appena asciugata. Aspetta il segnale per entrare in scena. Non ha provato nulla, ma sa che deve ballare un certo bhajan. Poi le viene detto che è un altro! Finalmente le viene dato il segnale... Ma il bhajan è cambiato ancora! "Camilla, è Ganesha, Ganesha, vai!!!". Si attenuano le luci, partono l'harmonium e il dolak, le voci intonano la melodia dedicata all'Eterno fanciullo dalla testa d'elefante: "Ganesha, Ganesha, Ganesha, Ganesha, Jai Jai Shri Ganesha!!". Cuore e vibrazioni! Non si può descrivere la gioia provata nella due-giorni di "Musica e Spiritualità in Sicilia" che si è tenuta ad Agrigento e Palermo il 28 e 29 ottobre scorsi.

La leggiadra figura di Shri Ganesha si materializza alle spalle del pubblico, che sente ma non capisce, tentenna, si gira e finalmente vede gli armoniosi movimenti della Testa d'elefante che danza sui petali di rosa tra le sedie degli spettatori. La musica si scalda e rinfresca lo spirito, gli yogis disseminati in mezzo al pubblico si uniscono al canto, tutti battono le mani... La sensazione è che Shri Ganesha è proprio lì, in mezzo a noi. Guarda il telo che raffigura se stesso, i musicisti che lo accompagnano e infine il pubblico. Fa un inchino nello stupore generale, fioccano i flash, risplendono le luci. Con infinita dignità, l'Eterno fanciullo lascia il palco ai versi di Gibran, alla musicoterapia e a tanti, tanti bhajans. A diffondere vibrazioni Vera Yakunina (harmonium e voce), Sandro Scarnò (dolak), Alberto Di Cristofalo (darbuka), Aldo Cammarata (chitarra) e il "guerriero" Stefano Poli (voce).

Due giornate fantastiche. Per l'affluenza di pubblico (centoventi persone a Palermo, oltre trenta ad Agrigento), per la magia della voce di Vera, per l'insostituibile forza e simpatia del Guerriero, per l'onnipervadente sudore del grande Sandrone, per l'armoniosa profondità di Camilla (Scarnò), per la spontaneità con cui Sahaja Yoga Sicilia e Meta Modern Art hanno organizzato il tutto. E soprattutto per il continuo, costante, sottile, festoso, gioioso sostegno vibratorio di Shri Mataji Nirmala Devi, fonte e ispirazione della Cultura dello Spirito.

» Leggi il comunicato stampa - » Scarica la locandina - » Scarica l'invito
» Scarica la brochure di vera Yakunina su musicoterapia e bhajans

 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Palermo - Corsi Autunno 2011
In via Gesù e Maria al Papireto e alla UTLE » Vai ai corsi
Al via i nuovi corsi di Sahaja Yoga a Palermo
Settimanali e gratuiti: meditazione, benessere, relax
locandina corsi sahaja yoga sicilia
» Scarica la locandina
Parte il nuovo calendario dei corsi di Sahaja Yoga a Palermo. Il primo appuntamento, alla sede in via Gesù e Maria al Papireto 1, è previsto tutti i martedì alle 18 (invece di mercoledì alle 9.30, come inizialmente annunciato); il secondo sempre il martedì alle 20; il terzo ogni sabato alle 11.
Anche quest'anno, inoltre, si svolgono i corsi di Sahaja Yoga alla Utle (Università europea del tempo libero) presso la scuola "Virgilio Maroni" in via Valdemone 7: il mercoledì alle 17,30 e il giovedì alle 18. Ciascun corso, gratuito e settimanale, dura circa un'ora, e fa luce sul sistema energetico dentro di noi: come funziona, come riportarlo in equilibrio, come fortificarlo, come nutrirlo. Si praticano semplici meditazioni che aiutano a trovare pace e benessere interiori, a stare qualche minuto senza pensieri, completamente rilassati. Non si praticano particolari posizioni yoga (asana) ma si sta seduti comodi, su un cuscino a terra o su una sedia, come si preferisce, e si lavora sull'energia dentro di noi. Allo stesso modo si imparano facili tecniche, utilizzando anche gli elementi terra, fuoco, acqua, aria, per pulire i propri centri energetici (chakra) e riportarli in equilibrio.
Per raggiungere la sede di Sahaja Yoga
a Palermo: immettersi in via Papireto, alla farmacia al civico 17 svoltare a destra in vicolo Pirriaturi; la quinta strada a destra è via Gesù e Maria (la sede è in fondo a sinistra). Per ulteriori informazioni: 339.6319454, 320.3828115, 338.8523004 e info@sahajayogasicilia.it.
» La mappa per raggiungere la sede di Sahaja Yoga a Palermo

» Ecco il calendario completo dei corsi in Sicilia
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Ad Agrigento
Meditazione Sahaja Yoga in carcere per i tossicodipendenti

Aiutare i detenuti con la meditazione. E' l'obiettivo del corso partito il 14 dicembre 2011 al carcere di Agrigento, organizzato da Sahaja Yoga Sicilia d'intesa con l'Amministrazione penitenziaria. L'iniziativa è rivolta ai tossicodipendenti rinchiusi nella casa circondariale. Gli incontri settimanali, della durata di tre ore, sono continuati fino al marzo 2012.
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Palermo - Corsi 2011. In via Arrigo Boito
programma ZetaLab
Concluso il corso al "Laboratorio Zeta"

Si è concluso il corso di Sahaja Yoga che si è tenuto tutti i lunedì alle 20,30 al Laboratorio Zeta di Palermo, in via Arrigo Boito 7. “La meditazione è il solo modo di crescere - spiega la fondatrice di Sahaja Yoga, Shri Mataji Nirmala Devi - perché quando meditate siete nel silenzio, siete nella consapevolezza senza pensieri. Nel vostro sistema nervoso centrale e nella mente cosciente, dovete percepire l'esistenza dello spirito, che è innato dentro di voi, e vuole illuminarvi, donarvi la pace, la felicità e la gioia del vostro essere”.
Sahaja Yoga (dal sanscrito, “yoga spontaneo”) è un’associazione senza scopo di lucro presente in oltre cento Paesi del mondo. Diffonde un metodo unico di meditazione creato nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi, candidata al premio Nobel per la Pace e considerata da molti come il più importante guru della storia della spiritualità. Le sue tecniche sono basate sull’esperienza spontanea della “Realizzazione del Sè”, che prevede il risveglio dell’energia interiore Kundalini, presente allo stato dormiente in ogni essere umano. L’Associazione culturale Sahaja Yoga Sicilia ha sede a Palermo (cortile Gesù e Maria 1, nei pressi di via Papireto) e organizza corsi gratuiti di meditazione che si svolgono una volta a settimana, dal lunedì al sabato.
Per ulteriori informazioni: 091.521788, 320.1123059, 328.8418931 e info@sahajayogasicilia.it
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Eventi a Catania 2011
shri mataji nirmala devi
Catania, si è svolto il primo workshop gratuito di Sahaja Yoga
Alla sala convegni della Cgil in via Crociferi 40


Meditazione, salute e benessere.
Si è svolto lunedì 11 aprile 2011 a Catania il primo workshop gratuito sulla conoscenza di Sahaja Yoga. Sono stati illustrati gli insegnamenti e le tecniche creati da Shri Mataji Nirmala Devi per raggiungere uno stato di pace e benessere a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale. L'incontro, aperto a tutti, si è tenuto alla sala convegni della Cgil, in via Crociferi 40 (centro storico). Per informazioni su Sahaja Yoga Catania: 339.1033050 e info@sahajayogasicilia.it
» Scarica il comunicato stampa
 
spacer
spacer
spacer
spirale segna evento Palermo - Corsi 2011. In via Sampolo
locandina presentazione sahaja yoga alla pluriversità palermo
Chiuso il ciclo di incontri alla Pluriversità
Si è tenuto da marzo a maggio il corso di Sahaja Yoga

Sono state presentate le tecniche di meditazione Sahaja Yoga per risvegliare il proprio sé interiore,
accrescere la propria consapevolezza e ritrovare equilibrio, pace, armonia e gioia di vivere
Per informazioni e iscrizioni: 328.1655345, 320.1123059, 328.8418931 e info@sahajayogasicilia.it
» Leggi il comunicato stampa
» Scarica la locandina
 
 
  spacer spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
segna link spacer Scarica il nostro banner
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
segna link spacer Scarica i nostri pannelli:
il sistema sottile e i 7 chakra
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
segna link spacer poster_SY_50x70 spacer spacer spacer spacer segna link
spacer
spacer
spacer
2011/2013 © Associazione Sahaja Yoga Sicilia - vicolo Gesù e Maria al Papireto 1, Palermo - info@sahajayogasicilia.it