sahaja yoga sicilia go to home
spacer HOME spacer Cos'è Sahaja Yoga spacer Il sistema sottile spacer Shri Mataji spacer Benefici di Sahaja Yoga spacer I nostri corsi spacer
spacer
 
:: Lezioni e meditazioni interamente gratuite. Iscrizioni via e-mail

AL VIA NUOVO CORSO DI SAHAJA YOGA A CATANIA
Dal 2 marzo ogni venerdì alle 18,30 al centro Yoga Samaj in via Nuovalucello 25
ultimo aggiornamento: 23/2/2012

Dopo il successo allo Yoga Festival svoltosi alle Ciminiere, Sahaja Yoga organizza un nuovo corso gratuito a Catania. Le lezioni prenderanno il via il 2 marzo al centro Yoga Samaj, istituto mediterraneo di Naturopatia di Domenico Puleo, in via Nuovalucello 25. Il corso, interamente gratuito, si terrà ogni venerdì alle 18.30, sino al maggio prossimo.

La meditazione Sahaja Yoga permette di prendersi cura della propria salute fisica, mentale ed emozionale. "Sahaja" significa “nato” (nato con, spontaneo). Yoga vuol dire “Unione con il tutto”. Si tratta del risveglio, a livello di massa, dell'energia madre Kundalini che risiede dentro di noi e ha il potere di riequilibrarci e farci ritrovare la pace e il benessere interiori. La Kundalini, energia materna che si prende cura di noi, ci fa percepire lo stato del nostro sistema energetico (il "corpo sottile") e ci avvicina alla parte più vera del nostro essere, il nostro Sé. Si realizza così una spontanea e gioiosa unione con l’Energia Cosmica, con il Tutto, che ci consente di purificare i nostri chakra (centri d'energia), di localizzare i nostri blocchi, di capirne le cause e di superarli. La pratica della meditazione Sahaj ci permette di conoscere lo stato del nostro essere interiore, di imparare a superare le nostre debolezze e di stabilire rapporti armoniosi con chi ci circonda.

Ecco alcuni dei benefici dimostrati di Sahaja Yoga: riduzione dello stress, pace interna, equilibrio; miglioramento della propria vita e sviluppo personale, sviluppo di abilità e talenti, autostima, sicurezza; moralità, senso della giustizia, abbandono delle cattive abitudini; vita migliore in famiglia, nell'ambiente del lavoro, migliori rapporti con gli altri, abilità di comunicazione; vita sana e libera da dipendenze.
Con Sahaja Yoga ritroviamo, un po' alla volta, in modo naturale, il desiderio di condurre una vita sana, di comportarci secondo i bisogni reali del nostro organismo. Si smette di vedere tutto attraverso l'ego o i propri condizionamenti. Iniziamo finalmente ad avvertire la ricchezza della nostra vera natura: il nostro Sè, lo Spirito.

Sahaja Yoga (dal sanscrito, "yoga spontaneo") è un metodo unico di meditazione creato nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi, candidata al premio Nobel per la Pace e considerata da molti come il più importante guru della storia della spiritualità. Ad oggi è diffuso in oltre cento Paesi del mondo.
L'Associazione culturale Sahaja Yoga Sicilia ha sede a Palermo, è presente ad Agrigento, Caltanissetta e Catania, e organizza corsi gratuiti di meditazione che si svolgono una volta a settimana, dal lunedì al sabato.
Per informazioni e iscrizioni al corso del venerdì al centro Yoga Samaj a Catania si può contattare Roberto Puglisi scrivendo a
roberto.puglisi65@libero.it o chiamando il 339.1033050.

 



roll-up-80x200 spacer   spacer spacer spacer poster_SY_50x70
 
 
 


 
spacer spacer spacer  
2011 © Associazione Sahaja Yoga Sicilia - cortile Gesù e Maria 1, Palermo - info@sahajayogasicilia.it
spacer
go to home